Processo e rapporto con il cliente
Il nostro metodo per intraprendere ogni progetto web, e coinvolgere il cliente nella realizzazione, si basa su un processo a fasi:
- analisi strategica delle necessità: incontro con il cliente e ricerche al fine di aver chiaro gli obiettivi e le necessità del progetto. Al progetto viene assegnato un project leader che si occuperà dell'avanzamento dei lavori
- specifiche del progetto: architettura, interfaccie e contenuti, usabilità, strumenti software da utilizzare e da realizzare. Tutti questi dati vengono raccolti nel documento di progetto, valido anche per quantificare e qualificare l'offerta.
- concept: preparazione del prototipo visivo con contenuti tipo e senza funzionalità. Verrà sottoposto al cliente per una prima valutazione.
- sviluppo ed integrazione: la costruzione vera e propria della soluzione con l'integrazione di design, contenuti e del software applicativo necessario. Il cliente può seguire il lavoro direttamente online e verificare la costruzione e le funzionalità della soluzione.
- testing ed analisi della qualità: verifiche e test di qualità rispetto alla specifiche definite precedentemente
- lancio: messa online e consegna della soluzione al cliente
- manutenzione: contratti di assistenza a pacchetti annuali per erogare gli aggiornamenti ed i servizi concordati. Ogni progetto web è uno strumento del cliente e deve essere sempre rispondente alle sua necessità, aggiornato ed funzionante.
Approccio
Il nostro approccio ruota sempre attorno alla semplicità. Spesso lo strumento migliore e più affidabile è quello più semplice. Semplice... ma non banale. Le nostre soluzioni di design e di funzionalità software sono orientate a questo valore, come il sito web che state visitando.
|
|